Parisi è secondo al Duathlon Città di Vigevano 

Si è svolta domenica scorsa presso il Centro Sportivo Santa Maria l’ottava edizione del Duathlon Città di Vigevano , manifestazione inserita come prima tappa nel circuito Nord Ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta). Record di iscritti, con ben 580 atleti dai 6 ai 19 anni e la squadra di casa, il Triathlon Vigevano, che ha avuto il maggior numero di partenti, ben 41.

 

Nella mattinata si sono svolte le gare delle categorie Youth A, Youth B e Junior. La miglior prestazione tra gli atleti ducali il secondo posto di Pietro Parisi nella categoria Junior (2.5 km di corsa, 10 km in bici e 1 km di corsa); dietro di lui ottavo Andrea Foresti. Nella stessa batteria hanno gareggiato anche gli atleti più giovani della categoria Youth B con il 12° posto di Alessandro Mellone. Tra le donne Youth B 16ª Alice Interlandi. Nella Youth A (2 km di corsa, 8 km in bici e 1 km di corsa) bella gara di Sveva Parisi giunta quinta al traguardo; nei maschi sedicesimo Giacomo Gangi.

 

Successivamente tra i Ragazzi (1.1 km di corsa, 4 km in bici e 400 m di corsa) 12° Francesco Interlandi e 20° Emanuele De Maio; in campo femminile 21 Sofia Garavaglia. Negli Esordienti (600 m di corsa, 2 km in bici e 300 m di corsa) 11° Riccardo Panigada; in campo femminile 24ª Cecilia Gorini. Nei Cuccioli (300 m di corsa, 500 m in bici e 150 m di corsa) bravissimi Alessio Vettorello e Marco Fogliamanzillo, rispettivamente terzo e quinto. Prossimo appuntamento tra due settimane a Cuneo coi Campionati Italiani Giovanili di duathlon.

Gallery qui.